KALMASHA-PADA
secondo la mitologia indiana un re che fu condannato da uno spirito maligno a potersi nutrire soltanto di carne umana ed a bere soltanto sangue. KASHA
Un vampiro giapponese che si ciba estraendo i corpi dalle bare o prima della cremazione, divorandoli. KATHAKANO
Il vampiro Kathakano è molto simile all'originale, ma può essere ucciso solo tagliandogli la testa e bollendola nell'aceto. KHIDUWANE
Sono Vampiri Africani che possono prosciugare il sangue con il solo sguardo.
KINOLY
Sono Vampiri del Madagascar con occhi rossi ed artigli lunghissimi.
KISHIMOJIN
In origine Kishimojin era un'antropofaga della motologia indù, madre di mille e più figli, uno di questi fu convertito dal Budda.Anche Kishimojin si convertì e per espiazione delle sue malvage azioni venne condannata a far nascere i bambini.
Dopo la sua morte tornò come ghoul e partorì cinquecento demoni.
KOYOROWEN
vedere Yaho
KOZLAK
Un vampiro originario della Dalmazia, circa il quale poco è conosciuto.
Diffuso nelle credenze croate.
KRVOPIJAC
Vampiri bulgari noti anche come Obours. Appaiono come normali vampiri ma hanno una sola narice e la lingua a punta.
Possono essere immobilizzati mettendo delle rose intorno alla loro tomba.
Possono essere distrutti facendo accendere su di esse un falò. Il Krvopijac diventa tale per aver commesso atti sacrileghi; il caso più frequente è l'orgia praticata durante il periodo di Quaresima.
KUANG-SHI
Un vampiro cinese, causato dalla possessione demoniaca di un corpo recentemente deceduto.Si dice abbia un terrificante aspetto, si crede che maturando acquisisca nuove abilità, tra le quali si pensa ci possa essere anche la capacità di volare.
KUDLAK
Vampiri atipici questi esseri sono esseri umani nati con la testa avvolta nella membrana amniotica, questi esseri poi da adulti durante la notte abbandonano il proprio corpo fisico per vampirizzare sotto forma animale durante la notte.
KUKUTHI / KUKUDHI
Questo termine secondo la tradizione albanese indica un vampiro che abbia superato i trenta anni di attività vampirica e quindi sia in grado di agire in tutto e per tutto come un essere umano, quindi uscire alla luce del giorno.
Per distruggerlo era necessario il tradizionale paletto, il fuoco o farlo sbranare dai lupi.
KURRIWILBAN
Essere antropofago della mitologia australiana, un mostro femmilile sposa di Yaho.
nelle sue raffigurazioni è ritratta con un corno sulla spalla con il quale trafigge le proprie vittime, normalmente uomini, contrariamente a suo marito che uccide prettamente donne.
Nessun commento:
Posta un commento